
Uscita roccia multipitch ad Arco di Trento (TN) 24-27 Aprile2025
Un weekend tra amici verticali sulle bellissime pareti della Valle del Sarca!
L’idea è semplice: tre giorni ad Arco per arrampicare su vie lunghe attrezzate o da integrare, in autonomia e con spirito di gruppo.
Non è un corso né un’uscita didattica: ogni cordata sceglierà e gestirà in autonomia le proprie salite, in base al proprio livello e alle condizioni.
È richiesta esperienza su multipitch e capacità di muoversi in cordata autonoma, comprese soste, calate e manovre.
Condivideremo vie, risate, magari anche un aperitivo post-via… il tutto con la solita passione per la roccia e la montagna!
Obiettivo dell’attività
Condivisione di un weekend verticale tra soci con esperienza su vie lunghe, in un ambiente ricco di itinerari classici e moderni.
Difficoltà tecnica
Vie attrezzate o da integrare con difficoltà variabili tra il IV+ e il VI grado. Lunghezze fino a 350 m. Ogni cordata è responsabile della scelta della via in base alle proprie capacità.
Additional Details
Carica immagine evento -
Difficoltà - Seleziona il grado
Durata -
Lunghezza -
Dislivello -
Quota Min/Max -
Con sosta -
Luogo, data e ora Appuntamento
Partenza giovedì 24 ore 13:00 Parcheggio Decathlon Foligno (o da concordare)
Rientro stimato - 27/04/25
Condizioni per partecipare
• Per partecipare è obbligatorio conoscere le caratteristiche e le difficoltà riportate su questa locandina; • Possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2025 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo 8,50 €); • La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del Regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE-CAI; • Il programma potrebbe subire variazioni o alternative nel caso gli organizzatori lo ritenessero necessario. Esperienza pregressa su vie lunghe. • Capacità di muoversi in cordata autonoma, di affrontare in sicurezza soste, calate e manovre di corda.
Equipaggiamento Consigliato
friends, nuts, chiodi da roccia etc.
Equipaggiamento Obbligatorio
casco, imbrago, scarpette, assicuratore, discensore, moschettoni a ghiera, cordini, mezze corde, rinvii. Ogni cordata deve essere dotata di materiale proprio.
Numero massimo partecipanti -
Referente 1 - Alessio Angelucci tel. 3299339055
Referente 2 - Leonardo D`aloisio tel. 3347738656
Referente 3 -
Referente 4 -