3 Novembre 2022 - , ,

sezione di Foligno
sabato 17 dicembre 2022
“Assisi by night”

Tra luci colori e atmosfere natalizie.
Durante il periodo natalizio, le facciate delle chiese e di alcuni edifici civici vengono illuminate con fasci di luci colorate che illustrano scene della natività, creando effetti molto suggestivi, da vedere almeno una volta nella vita; è proprio quello che si propone questo facile trekking urbano entro le mura del centro storico di Assisi; da Porta Nuova saremo alla basilica di S. Chiara, alla cattedrale di S. Rufino, x vicoli alla piazza, quindi ancora vicoli e presepi al prato e alla basilica di S. Francesco, da lì torneremo indietro passando per S. Maria maggiore, per vicoli e presepi di nuovo in piazza e a Porta Nuova.
Note x i viandanti:
• appuntamento alle 16.50 a Porta Nuova
• il giro termina intorno alle 19.30 per raggiungere il punto di partenza di Porta Nuova
• parcheggio (gratuito) dell’ospedale di Assisi, da lì in 5/6 min. a Porta Nuova
• parcheggio (a pagamento) di Porta Nuova, da lì in 2 min. con scala mobile a Porta Nuova

Organizzatori: Bambini 338 998 0562 – Scàttaro 338 938 8294