13 Giugno 2022 - , , , ,

22 giugno 2022 Seniores


Partendo da Forca di Presta si prende la direzione Sud lungo il Grande Anello dei Sibillini (GAS). Dopo avere superato il Rifugio degli Alpini si prosegue e, con una breve deviazione si arriva al Belvedere. Ripreso il cammino si gira attorno al M. Macchialta per giungere poco dopo al C.le del Lupo. Proseguendo si arriva a C.le Le Cese. Qui si abbandona il percorso del GAS e si scende fino alla F.te del Vescovo. Il cammino prosegue lungo tutto il Pian Piccolo passando prima per il Laghetto per poi arrivare al Casotto Amati. L’escursione è quasi finita; con una non faticosa salita si ritorna in breve al punto dove si trovano le auto.


Caratteristiche del percorso:
Difficoltà: E.
Lunghezza/durata con soste: 15,5 km / 6÷7 ore.
Dislivello salita/discesa: 450 / 450 m circa.
Altitudine massima/minima: 1680 / 1316 m.
Rifornimenti idrici: da procurarsi prima di partire. Eventualmente al Rifugio degli Alpini e, se presente, alla F.te del Vescovo


Necessaria un’adeguata preparazione fisica anche se l’itinerario, così come proposto, non presenta particolari difficoltà.

Aspetti organizzativi:
Appuntamento: ore 7:20 al parcheggio antistante il Decathlon.
Partenza: ore 7:30 con destinazione Forca di Presta (89 km) con mezzi propri.> Chi non utilizza l’auto propria potrà essere chiamato a contribuire con 5 € a titolo di rimborso spese.
Rientro stimato a Foligno: nel tardo pomeriggio.
Equipaggiamento: abbigliamento da montagna adeguato al periodo, scarponi ben rodati, indumenti di ricambio. Consigliati i bastoncini. Obbligatoria la dotazione personale DPT (mascherina e gel disinfettante). Ciascun partecipante dovrà provvedere al proprio pranzo al sacco ed alle proprie necessità.

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO MARTEDI’ 21.06.2022 ore 12:00 (tramite messaggio WhatsApp sul Gruppo “I Mercoledì dei Senior” oppure ai referenti) Possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2022 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo 7,50 €) La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE-CAI

Referenti:
Giuseppe Della Vedova – 380.5240327
Luciana Desideri – 348.4763891
Gualtiero Gallina – 328.8767397

Condividi