25 settembre 2022 Gubbio

Notizie e letture, su testi distribuiti in un arco temporale che va dal I millennio a.C. a oggi, a cura dell’org. Damiano Frascarelli, delle socie Beatrice Angeli e Martina Angeli e di Francesca Castellani (studente coinvolta nel percorso per le scuole “Rifugista per un Giorno”).

Al termine dell’escursione, sarà possibile godersi ancora Gubbio in uno dei momenti dell’anno in cui è più viva, il Festival del Medioevo.

Caratteristiche
Difficoltà: E; Dislivello: in salita = 460 m ca.; in discesa = 460 m ca.; Tempo (con soste): 6h ca.
Programma:
Ore 7.30:          appuntamento al consueto luogo di ritrovo (angolo NE del parcheggio Decathlon Foligno) e partenza con mezzi propri.
Ore 9.00 ca.:    arrivo a Gubbio, cercando di collocare l’auto al piccolo e gratuito parcheggio degli Ortacci o lungo le vie immediatamente adiacenti; abituali procedure di preparazione e avvio dell’escursione;
Ore 15.00 ca.: conclusione dell’escursione.
Referenti per info e prenotazioni:

Damiano Frascarelli: 0742450104 oppure 3284651094; ti.oohaynull@9991_ortlev

Martina Angeli: 3472428126

L’escursione è priva di particolari ostacoli, ma va affrontata in buone condizioni fisiche e con abbigliamento ed equipaggiamento idonei. Preferibili scarpe da montagna abbraccianti la caviglia, per la presenza di alcune rampe in discesa ripide e un po’ sdrucciolevoli.
Ogni partecipante deve conformarsi al regolamento escursionistico CAI e alle altre direttive associative. Deve rispettare anche la scansione dell’escursione in momenti di cammino e momenti di divulgazione culturale, evitando, ad esempio, di allontanarsi dal gruppo quando esso è fermo o di anticiparlo sui sentieri.

Prenotazione entro le 21.00 di venerdì 23-09 ai contatti dei referenti.