Il Malerweg è un trekking di centododici chilometri descritto spesso come il più bello itinerario escursionistico della Germania, segue un percorso sinuoso attraverso surreali formazioni rocciose di arenaria costeggiando l’una e l’altra sponda del fiume Elba. Cime e valli, grotte e gole e ogni sorta di forma fantastica si incontrano qui per creare un paesaggio bizzarro.
8 giorni di cammino – 112 km – Dislivello salita/discesa 3.339/3.378 – Difficoltà EE
Aspetti organizzativi e costo orientativo
Viaggio Foligno – Bad Schandau: pullman Foligno-Fiumicino, aereo Fiumicino-Dresda, treno Dresda-Bad Schandau, viceversa per il ritorno.
Pernotto in un’unica struttura a Bad Schandau con trattamento di mezza pensione.
Spostamenti giornalieri con treno e/o bus prima e dopo ciascuna tappa.
Il costo stimato comprensivo dei trasporti e del soggiorno è di 1.150 euro.
Numero di posti disponibili: 20
La prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente via email all’indirizzo ti.aihcconareleinadnull@liam a partire dalle ore 21:00 di venerdì 8 aprile e dovrà essere confermata entro i tre giorni successivi con il versamento da effettuare secondo le modalità che saranno comunicate nel messaggio di avvenuta ricezione della richiesta di prenotazione. Per l’ordine di prenotazione farà fede la data e l’ora di ricezione della richiesta. Ai prenotati sarà distribuito un programma di dettaglio del trekking.
I partecipanti devono essere consapevoli che, non essendo il Club Alpino Italiano una agenzia turistica, il programma così come preventivato in origine potrà subire variazioni e/o disguidi a seconda delle circostanze e delle condizioni che si troveranno sul posto.
Possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2022 La partecipazione al trekking sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE–CAI
Organizzatori:
Laura Borri – 335.5441866
Daniele Ranocchia – 335.5267045