Anello Forca d’Ancarano e rafting – Mercoledì 31 luglio 2024
Lasciate alcune auto al Centro Rafting Gaia di Serravalle si raggiunge Forca d’Ancarano, punto di partenza dell’escursione. L’itinerario ad anello passa per i borghi di S. Angelo, Capo del Colle, Castelfranco, Piè la Rocca per poi tornare a Forca d’Ancarano. Con le auto si torna a Serravalle per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio chi lo vorrà potrà partecipare alla divertente discesa in gommone del fiume Corno (costo 35,00 € a persona). |
Prenotazione entro lunedì 29 ore 17.00, specificando se si vuole partecipare al rafting.
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 3,5 ore circa (soste escluse)
Lunghezza - 10 km circa
Dislivello - salita/discesa 427 / 427 m circa
Quota Min/Max - 1054 / 786 m.
Con sosta - No
Luogo, data e ora Appuntamento
Ore 7:20 al parcheggio antistante Decathlon per partire alle 7:30, destinazione Centro Rafting Gaia a Serravalle di Norcia.. Chi non utilizza l’auto propria potrà essere chiamato a contribuire al rimborso carburante.
Rientro stimato - Nel tardo pomeriggio. L’indicazione è puramente indicativa.
Condizioni per partecipare
• per partecipare è obbligatorio conoscere le caratteristiche e le difficoltà riportate su questa locandina; • possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2024 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo 8,50 €); • la partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del Regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE-CAI; • il percorso potrebbe subire variazioni o alternative nel caso l’accompagnatore lo ritenesse necessario.
Equipaggiamento Consigliato
Giacca antivento e antipioggia, micropile, cappello e occhiali da sole, guanti e cappello in pile, snack e frutta secca, borraccia con almeno 1 litro di acqua o tè, pranzo al sacco.
Equipaggiamento Obbligatorio
Abbigliamento da trekking adeguato alle condizioni meteo previste. Scarponi, zaino e bastoncini da trekking. Per il rafting: costume, maglia tecnica da mettere sotto la muta, asciugamano e ciabatte. Il resto dell’equipaggiamento (muta, calzari, giacca d’acqua, casco e giubbotto salvagente) è fornito dal Centro Rafting.
Numero massimo partecipanti - 0
Referente 1 - Giuseppe della Vedova – 380.5240327
Referente 2 - Luciana Desideri – 348.4763891
Referente 3 - Claudio Mazzoni – 339.4596799
Referente 4 -