Alla scoperta delle chiese del gualdese
Lasciate le auto poco fuori Corcia si visita prima la Chiesa di San Giuseppe e poi si prende in salita il sentiero che aggira il M.te Castiglione da destra. Superato il Fosso della Tana si continua sulla sterrata in direzione del Trivio di Luticchio. Poco prima di raggiungerlo si piega a destra per arrivare sulla strada che porta prima alla Chiesa di San Giovanni e poi all’abitato di Castello, dove c’è la Chiesa di San Nicola. Si prosegue fino a Col S. Angelo dove c’è la Chiesa di San Michele. Dopo la visita si continua per comoda strada fino a Colle. Dopo avere visitato il nucleo storico del paese si riparte in direzione nord per ritornare a Corcia.
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 4,5 più le soste
Lunghezza - 14,5 km
Dislivello - 555 m in salita, 555 m in discesa
Quota Min/Max - 482 / 857
Con sosta - Sì
Luogo, data e ora Appuntamento
Via C. A. Dalla Chiesa, Foligno - Davanti Euromaster Daini
Rientro stimato - Pomeriggio
Condizioni per partecipare
E’ bene sapere che: • per partecipare è obbligatorio conoscere le caratteristiche e le difficoltà riportate su questa locandina; • possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2024 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo 8,50 €); • la partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del Regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE-CAI; • il percorso potrebbe subire variazioni o alternative nel caso gli accompagnatori lo ritenessero necessario; • i partecipanti non adeguatamente attrezzati o preparati dal punto di vista psico-fisico potranno essere esclusi dagli accompagnatori.
Equipaggiamento Consigliato
Giacca antivento e antipioggia, micropile, cappello e occhiali da sole, guanti e cappello in pile, snack e frutta secca, scorta d’acqua con almeno un litro di acqua o tè. Pranzo al sacco secondo le proprie necessità.
Equipaggiamento Obbligatorio
Abbigliamento da trekking adeguato alle condizioni meteo previste, tenendo conto che l’escursione si svolge in montagna. Scarponi (non sono ammesse scarpe da tennis o simili), zaino e bastoncini da trekking. Rifornirsi di acqua prima della partenza.
Numero massimo partecipanti - 40
Referente 1 - Lorella Guanciarossa – 347.7738055
Referente 2 - Oriano Gallinella – 340.3987308
Referente 3 -
Referente 4 -