
Sui sentieri del Trasimeno `Le Tassinaie`
Escursione ad anello che lambisce il Parco Regionale del Lago Trasimeno. Un percorso dagli incantevoli scorci panoramici, che si snoda tra colline ricche di boschi ed uliveti. Un luogo ricco di storia e di antichi insediamenti come il castello di Vernazzano, con la sua incredibile torre pendente, la tenuta del Pischiello e Passo Gosparini, dalla meravigliosa terrazza panoramica. Il nostro percorso incrocia il ‘Sentiero Frassati dell’Umbria’, uno dei sentieri, presenti in tutte le regioni italiane, che il Cai ha intitolato al beato Pier Giorgio Frassati (1901-1925).
Additional Details
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 5 ore più le soste
Lunghezza - km 13
Dislivello - m 480
Quota Min/Max - 699 slm
Con sosta - Sì
Luogo, data e ora Appuntamento
Parcheggio Decathlon Foligno ore 08:00
Rientro stimato - Tardo pomeriggio
Condizioni per partecipare
Obbligatoria la prenotazione entro giovedì 10/4/2025 (esclusivamente tramite messaggio whatsapp ai referenti). Possono partecipare, oltre ai soci CAI in regola con il tesseramento 2025, anche i non soci purché regolarmente assicurati. La stipula ed il relativo pagamento (€ 8,50) dovranno avvenire entro giovedì 10/4/2025. La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE–CAI
Equipaggiamento Consigliato
Abbigliamento da montagna adeguato al periodo. Obbligatori scarponi ben rodati. Pranzo al sacco. Indumenti di ricambio da lasciare in macchina. Rifornimenti idrici lungo il percorso.
Equipaggiamento Obbligatorio
Numero massimo partecipanti - 20
Referente 1 - Augusto Martani 3294717741
Referente 2 - Laura Bettini Tel 3395927332
Referente 3 -
Referente 4 -