C.le CARBONARA (1235 m)–M.te CAMORLO (1397 m)–M.te I PIANCALI (1351 m)–M.te STINCO (1306 m)
Un giro che dalla Mad.na di Montelago ruota, con continui sali e scendi, tutto intorno a queste quattro cime.
Alture non molto elevate ma che per la loro particolare posizione offrono la possibilità di osservare incantevoli vedute. Avremo modo di ammirare il panorama del comprensorio dell’Alta Valle del fiume Potenza e del fiume Scarzito e della piana di Colfiorito, in questo periodo in piena veste autunnale.
DISLIVELLO COMPLESSIVO In salita 800 m.(circa) In discesa 800 m.(circa)
LUNGHEZZA: 18.5 Km (circa)
TEMPO DI PERCORRENZA: 6,5 h (circa) comprese le soste
DIFFICOLTA’: EE (Escursionisti Esperti) Segnaletica assente Necessaria un’adeguata preparazione fisica per affrontare il significativo dislivello e la non trascurabile lunghezza.
EQUIPAGGIAMENTO: Abbigliamento da montagna adeguato al periodo. Obbligatori scarponi da montagna ben rodati. Obbligatoria dotazione DPI (mascherina – gel disinfettante) Consigliato l’uso dei bastoncini. Indumenti di ricambio da lasciare in macchina.
RIFORNIMENTI IDRICI: La potabilità dell’acqua erogata dai rari fontanili presenti lungo il percorso non è garantita, dotarsi quindi di un’adeguata scorta di acqua prima della partenza.
Aspetti organizzativi
PROGRAMMA: Ore 7,30 (in punto) partenza dal parcheggio Decathlon con mezzi propri Ore 8,30/9,00 inizio escursione; Ore 12,30/13,00 pranzo al sacco; Rientro a Foligno nel tardo pomeriggio. Previsto il rimborso per spese carburante a chi metterà a disposizione il proprio automezzo.
PRENOTARE ENTRO VENERDI’ 21/10/2022 (esclusivamente tramite la seguente mail ti.ecilanull@rolmod Possono partecipare, oltre ai soci CAI in regola con il tesseramento 2022, anche i non soci purché regolarmente assicurati. La stipula e il relativo pagamento (€ 7.50) dovranno avvenire entro venerdì 21/10/2022