
1 febbraio 2026 Ciaspolata sui Monti Sibillini
Ciaspolata sui sentieri dei Monti Sibillini; in base all’innevamento presente verrà scelto l’itinerario più sicuro. L’area della ciaspolata sarà scelta tra: Castelluccio e dintorni, Monti del Sole, Pantani di Accumoli.
Chi non ha le ciaspole può prenotarle in sezione il venerdì sera.
Additional Details
Difficoltà - escursionismo in ambiente innevato facile
Durata - intera giornata
Lunghezza - 13 km
Dislivello - 500 m
Con sosta - Sì
Luogo, data e ora Appuntamento
FOLIGNO (parcheggio Decathlon) - 01/02/2026 - Ritrovo ore 7.20 partenza ore 7.30
Rientro stimato - nel pomeriggio
Condizioni per partecipare
PRENOTARE ENTRO VENERDI’ 30/01/2026 (i soci della Sezione di Foligno sono pregati di prenotare tramite l`APP CAI FOLIGNO - i soci appartenenti ad altre sezioni dovranno contattare direttamente i referenti tramite messaggio whatsapp). Possono partecipare, oltre ai soci CAI in regola con il tesseramento 2025/2026, anche i non soci purché regolarmente assicurati. La stipula e il relativo pagamento (€ 8.50) dovranno avvenire entro venerdì 30/01/2026. La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento sezionale CAI per le escursioni e le note operative emanate dal CAI CENTRALE Necessaria un’adeguata preparazione fisica anche se l’itinerario, così proposto, non presenta particolari difficoltà. Il trasferimento da Foligno verso i Monti Sibillini sarà con mezzi propri. Previsto il rimborso carburante a chi metterà a disposizione il proprio automezzo.
Equipaggiamento Consigliato
Artva, Pala, Sonda
Equipaggiamento Obbligatorio
Ciaspole, bastoncini, abbigliamento e scarpe idonee per le attività in ambiente innevato (guanti impermeabili, capello, giacca a vento, ghette, ...). Bevanda calda
Referente 1 - Andrea Casini - 3203884438