
15 febbraio 2023 Seniores
726 726 people viewed this event.
L’escursione parte dal paese di Capodacqua per arrivare in leggera salita fino alla Madonna di Colfornaro. Si prosegue poi in costante salita fino al Piano delle Capannelle. Arrivati al bivio in Loc. i Cancelli si prende a destra per girare attorno a il Monte. Si prosegue poi deviando in direzione del Sasso di Pale. Una volta arrivati in cima ed osservato il panorama si ritorna indietro fino al punto in cui si è deviato e si prosegue fino a Sostino per discendere poi a Ponte Santa Lucia.
Caratteristiche del percorso:

Dfficoltà: E
Necessaria un’adeguata preparazione fisica anche se l’itinerario, così come proposto, non presenta particolari difficoltà
Lunghezza/durata con soste: 14 km / 4,5 ore circa più le soste.
Dislivello salita/discesa: 660 / 530 m. circa
Altitudine massima/minima: / m.
Rifornimenti idrici: I rifornimenti idrici sono presenti alla partenza ed a Sostino. In caso di maltempo o presenza di neve il programma potrà subire variazioni.
Aspetti organizzativi:
Appuntamento: Ore 7:50 al parcheggio antistante il Cimiterio di Foligno.
Partenza: Ore 8:00 con destinazione Capodacqua (15 km – 16 minuti circa) con mezzi propri. Chi non utilizza l’auto propria potrà essere chiamato a contribuire al rimborso carburante.
Rientro stimato a Foligno: Nel primo pomeriggio.
Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna adeguato al periodo, scarponi ben rodati (non sono ammesse scarpe da ginnastica o basse), indumenti di ricambio. Consigliati i bastoncini. Ciascun partecipante dovrà provvedere al proprio pranzo al sacco ed alle proprie necessità.
Note:
In caso di maltempo il programma potrà subire variazioni.
