Le iscrizioni sono chiuse
16 aprile 2023 CICLOESCURSIONISMO

258 258 people viewed this event.

intersezionale Cai Foligno – Cai Spoleto

GIRO DEL LAGO TRASIMENO

Il Lago Trasimeno, il più grande del centro Italia  ed il quarto in Italia è il cuore dell’omonimo parco regionale istituito nel 1995 x valorizzare i suoi molteplici punti d’interesse :le tre isole, i suoi borghi e l’avifauna lungo tutto il suo perimetro che toccheremo con questa ciclo-escursione. Il giro di questo bacino lacustre in mountain bike o gravel è un itinerario di livello facile, adatto anche ai meno esperti purché abbiano un’adeguata  resistenza in questa attività data la lunghezza del percorso. L’anello gira perfettamente intorno al lago e alterna tratti di ciclabile su asfalto a tratti su sterrato battuto, ma senza asperità

DISLIVELLO COMPLESSIVO:
In In salita 200 m.(circa) In discesa 200 m.(circa)
LUNGHEZZA:  56,00 Km (circa)
TEMPO DI PERCORRENZA: 4,00 h (circa)
DIFFICOLTA’: TC/TC
L’itinerario, così come proposto, non presenta particolari difficoltà.
E’ necessaria comunque un’adeguata preparazione fisica.
EQUIPAGGIAMETO:
Si raccomanda di indossare abbigliamento tecnico idoneo al tipo di attività, alle previsioni meteo, all’ambiente in cui ci si troverà e di avere con sé sufficienti scorte di acqua e cibo. È necessario disporre della dotazione minima per ovviare a piccoli inconvenienti meccanici (camera d’aria, pompa, chiave multi uso ecc.). È indispensabile una preventiva verifica meccanica e messa a punto della bici È obbligatorio l’uso del casco che va indossato e tenuto allacciato per tutta la durata dell’escursione.

Ore 7,30 ritrovo al parcheggio antistante Winner e partenza x Passignano sul Trasimeno
Ore 8,30 circa inizio escursione

Per ragioni non dipendenti dagli organizzatori, l’escursione potrà subire delle variazioni.

REFERENTI PER INFO E PRENOTAZIONI
M.Luisa Spantini Cell. 348 3683868
Marco Simeoni Cell. 347 9127764
Luca Donati (Cai Spoleto) Cell. 329 9338751

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO …Venerdì 14 Aprile 2023 tramite tel. o WhatsApp ai referenti. Possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2023 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo € 7.50) La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE–CAI La stipula e il relativo pagamento (€ 7.50) dovranno avvenire entro venerdì 14/04/2023.
La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dal CAI CENTRALE

Dettagli aggiuntivi

Carica immagine evento -