Le iscrizioni sono chiuse
16 luglio 2023 Cicloescursionismo
513 513 people viewed this event.
Anello Monte Motola da Monte San Vito
L’escursione parte dal paese di Monte San Vito (914 mt), si inzia subito in salita su strada forestale, fino ai Colli di Campofoglio (1250 mt), da qui si prosegue sempre su strada forestale in sali e scendi fino a poco prima della fonte Terargo, dove si svolta a destra ed inizia, su tracce di sentiero e prati, la lunga ed impegnativa salita verso la cima del Monte Motola (1573 mt) dove si può godere di un bel panorama a 360 gradi sui principali rilievi dell’appennino centrale. Da qui inizia la discesa, prima per prati, poi su sentiero facile in mezzo al bosco che poi diventa sempre più sconnesso, tanto che in qualche tratto si dovrà affrontare a piedi, fino ad intercettare la strada dell’andata che ci conduce al punto di partenza.
Escursione non difficile tecnicamente, ma adatta a persone con buona condizione fisica visto il dislivello che si percorre quasi interamente nei primi 14 chilometri
DISLIVELLO COMPLESSIVO:
In In salita 1100 m.(circa)
LUNGHEZZA: 25,00 Km (circa)
TEMPO DI PERCORRENZA: 4,0 h (circa)
DIFFICOLTA’: MC/MC
Escursione in bici abbastanza impegnativa con partenza dal borgo di Monte San Vito fino a raggiungere la cima del Monte Motola.
E’ necessaria comunque un’adeguata preparazione fisica.
EQUIPAGGIAMETO:
Si raccomanda di indossare abbigliamento tecnico idoneo al tipo di attività, alle previsioni meteo, all’ambiente in cui ci si troverà e di avere con sé sufficienti scorte di acqua e cibo. È necessario disporre della dotazione minima per ovviare a piccoli inconvenienti meccanici (camera d’aria, pompa, chiave multi uso ecc.). È indispensabile una preventiva verifica meccanica e messa a punto della bici È obbligatorio l’uso del casco che va indossato e tenuto allacciato per tutta la durata dell’escursione.
PROGRAMMA:
Ore 7.30 ritrovo parcheggio Decathlon Sant’Eraclio e inizio escursione
Ore 13,00 circa fine escursione
Per ragioni non dipendenti dagli organizzatori, l’escursione potrà subire delle variazioni.
REFERENTI PER INFO E PRENOTAZIONI
Decio Mannaioli Cell. 366 9371089
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO il 14/07/2023 tramite la seguente mail moc.liamgnull@iloiannamoiced – o tramite whatsapp.
Possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2023 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo € 7.50) La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE–CAI La stipula e il relativo pagamento (€ 7.50) dovranno avvenire entro Venerdì 14 luglio 2023.
La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dal CAI CENTRALE
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Seleziona il grado
Durata -
Lunghezza -
Dislivello -
Quota Min/Max -
Con sosta -
Luogo, data e ora Appuntamento
Rientro stimato -
Condizioni per partecipare
Equipaggiamento Consigliato
Equipaggiamento Obbligatorio
Numero massimo partecipanti -
Referente 1 -
Referente 2 -
Referente 3 -
Referente 4 -