Anello della Montagna di Foligno – Tappa 6
Partenza da Ponte Santa Lucia per il sentiero CAI 380 lungo il fiume Menotre. Si raggiunge il paese di Scopoli e si prosegue fino all’altezza della Madonna del Sasso. Per il sentiero boschivo in salita, sempre CAI 380, si raggiunge il paesino di Acqua S. Stefano e, dall’edicola votiva della Madonna, si arriva poi al paese di Piedimonte. Si continua per il sentiero CAI 380 attraversando con specie diverse; querce, abeti, carpini, pioppi tremuli e castagni. Si raggiunge la chiesina della S.S. Trinità a quota 880 m s.l.m. e si prosegue, lasciando il paese di Morro sulla sinistra, per il sentiero CAI 374A fino al paese di Rasiglia, passando per il Santuario della Madonna delle Grazie.
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 4,5
Lunghezza - 13,6 km
Dislivello - 626 m in salita, 475 m in discesa
Quota Min/Max - 978 / 499 m
Con sosta - No
Luogo, data e ora Appuntamento
Cimitero Comunale di Foligno
Rientro stimato - Pomeriggio
Condizioni per partecipare
Per partecipare è obbligatorio conoscere le caratteristiche e le difficoltà riportate su questa locandina; Possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2024 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo 8,50 €); La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del Regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE-CAI; Il percorso potrebbe subire variazioni o alternative nel caso gli accompagnatori lo ritenessero necessario.
Equipaggiamento Consigliato
Giacca antivento e antipioggia, micropile, cappello e occhiali da sole, guanti e cappello in pile, snack e frutta secca, borraccia con almeno 1 litro di acqua o tè.
Equipaggiamento Obbligatorio
Abbigliamento da trekking adeguato alle condizioni meteo previste. Scarponi, zaino e bastoncini da trekking.
Numero massimo partecipanti - 40
Referente 1 - Giuseppe Della Vedova - 380.5240327
Referente 2 - Luciano Pierleoni - 328.4771886
Referente 3 - Luca Minelli - 338.1509851
Referente 4 -