Anello di S. Maria in Valle – Mercoledì 04 dicembre 2024
Si parcheggiano le auto in Largo Padre Giacomo Tiburtini, presso la chiesa di S. Maria in Valle, ed attraversata la strada ci incamminiamo verso Colle. Dopo circa 500 m. prendiamo una carrareccia in modesta salita e con buon fondo fino ad incrociare il sentiero CAI 371a che attraversa la strada per Costa. Attraversiamo un breve tratto di pineta e scendiamo in direzione di Trevi con magnifico panorama sulla valle Spoletana. Poco più avanti incrociamo il sentiero CAI 375 che seguiamo fino a Coste S. Paolo dove prendiamo il sentiero 374 in direzione Ponze. Superiamo la Renacciola e attraversiamo Case Bosco e poi Colle. Il primo bivio a sinistra ci permette di raggiungere il crinale di Colle Caprile che seguiamo fino a scendere tra gli ulivi in vista della cava di Manciano. Finita la discesa eccoci a Castelluccio, piccolo borgo di poche case in splendida posizione. Ancora pochi passi e siamo di nuovo alle auto. |
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 4 ore circa (soste escluse)
Lunghezza - 11 km circa
Dislivello - +486 / -486 m circa.
Quota Min/Max - 753 / 368 m.
Con sosta - No
Luogo, data e ora Appuntamento
Mercoledì 04/12/2024 ore 7:20 al parcheggio antistante Decathlon
Rientro stimato - Nel primo pomeriggio. L’indicazione è puramente indicativa.
Condizioni per partecipare
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO MARTEDI’ 03.12.2024 ore 12.00 (tramite messaggio WhatsApp sul Gruppo “I Mercoledì dei Senior” oppure ai referenti) E’ bene sapere che: • per partecipare è obbligatorio conoscere le caratteristiche e le difficoltà riportate su questa locandina; • possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2024 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo 8,50 €); • la partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del Regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE-CAI; • il percorso potrebbe subire variazioni o alternative nel caso l’accompagnatore lo ritenesse necessario.
Equipaggiamento Consigliato
Giacca antivento e antipioggia, micropile, cappello e occhiali da sole, guanti e cappello in pile, snack e frutta secca, borraccia con almeno 1 litro di acqua o tè, pranzo al sacco.
Equipaggiamento Obbligatorio
Abbigliamento da trekking adeguato alle condizioni meteo previste. Scarponi, zaino e bastoncini da trekking.
Numero massimo partecipanti - 0
Referente 1 - Gualtiero Gallina – 328.8767397
Referente 2 - Oriano Gallinella – 340.3987308
Referente 3 -
Referente 4 -