Genova-Portofino
Intersezionale con il Cai di Genova nel Parco regionale di Portofino e sui Forti. Sabato da Genova a Portofino per panoramici sentieri, fra il verde dei boschi e l’azzurro del mare. A metà strada l’abbazia di San Fruttuoso, incastonata in una piccola baia nel silenzio della natura. Domenica mattina escursione sui Forti di Genova, per scoprire la storia del luogo e per ammirare la città dall’alto. Nel tempo libero, visita del centro storico con i suoi caruggi e possibilità di conoscere più da vicino i suoi abitanti, che non mancheranno di riservarci piacevoli sorprese.
Sabato 15/3/25
Escursione Genova-Portofino
Dislivello complessivo 730 m
Lunghezza 10,6 Km
Tempo di percorrenza 6 h più le soste
Difficoltà E
Domenica 16/3/25
Escursione sui Forti di Genova
Dislivello complessivo 600 m
Lunghezza 11 Km
Tempo di percorrenza 4 h più le soste
Difficoltà E
Gli itinerari, così come proposti, non presentano particolari difficoltà. È necessaria comunque un’adeguata preparazione fisica.
Il programma dettagliato verrà comunicato ai partecipanti al momento dell’adesione. Durante le escursioni saremo accompagnati dai soci del Cai di Genova. Il programma potrà subire delle modifiche per insindacabile decisione degli organizzatori.
Sistemazione in hotel 3 stelle zona Piazza Principe – Genova. Spesa stimata pro capite per spostamento in treno più alloggio Euro 200 (con sistemazione in camera doppia, pasti esclusi). Possibilità di sistemazione in camere triple e quadruple.
La trasferta da Foligno verso Genova verrà effettuata preferibilmente in treno. Gli spostamenti per le escursioni saranno in treno.
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 6 ore più le soste
Lunghezza - 10,6 km
Dislivello - 730 m
Quota Min/Max - 400 m
Con sosta - Sì
Luogo, data e ora Appuntamento
Piazza Principe (presso stazione FS) Genova
Rientro stimato - 18,00
Condizioni per partecipare
Prenotazioni entro il 12 gennaio 2025 via email all’indirizzo ti.orebilnull@793925a oppure moc.liamgnull@27initteb.arual ) e versamento caparra Euro 60 pro capite su conto corrente Cai IBAN IT98Y0306921705100000012081 la restante quota a saldo sarà pagata presso la struttura ospitante. La prenotazione è possibile anche tramite WEBAPP CAI FOLIGNO. Per prenotazioni successive alla data sopra indicata i costi potrebbero subire variazioni. Possono partecipare, oltre ai soci CAI in regola con il tesseramento 2025, anche i non soci purché regolarmente assicurati. La stipula ed il relativo pagamento (Euro 8,50 a giorno) dovranno pervenire unitamente alla caparra entro la data di prenotazione. La partecipazione all`escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE–CAI
Equipaggiamento Consigliato
Equipaggiamento Obbligatorio
Abbigliamento adeguato al periodo. Obbligatori scarponi ben rodati. Indumenti di ricambio.
Numero massimo partecipanti - 20
Referente 1 - Augusto Martani
Referente 2 - Laura Bettini
Referente 3 -
Referente 4 -