NOTTURNA AL POZZO DI MEZZANOTTE CASTAGNATA
Breve escursione in notturna al Rifugio “Pozzo di Mezzanotte”.
Lasciate le auto al parcheggio ‘Le casette’ raggiungeremo il rifugio per il classico sentiero e, da lì, saliremo alle creste delle Brunette per poi arrivare al rifugio. Lì assaggeremo castagne e vino novello prima di rimetterci in cammino fino al parcheggio iniziale.
Durante l’intero svolgimento dell’escursione, che effettueremo con l’ausilio di pile frontali, saremo accompagnati dalla splendida luna piena di novembre, nota presso i nativi americani con il nome di Luna del castoro. Il nome trae origine dal fatto che in questo periodo i castori, per affrontare al meglio i rigori dell’inverno, costruivano le loro famose dighe ed iniziavano ad immagazzinare cibo nelle loro tane.
Per ragioni non dipendenti dagli organizzatori, l’escursione potrà subire delle variazioni
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 3 ore
Lunghezza - 8 km
Dislivello -
Quota Min/Max -
Con sosta -
Luogo, data e ora Appuntamento
Parcheggio antistante il Decathlon ore 17:45 Il trasferimento avverrà con mezzi propri. Chi non utilizzerà l’auto propria potrà essere chiamato a contribuire al rimborso carburante.
Rientro stimato - In tarda serata
Condizioni per partecipare
Per evitare rifiuti superflui è opportuno portare UN BICCHIERE A PERSONA. CONTRIBUTO SPESE GESTIONE RIFUGIO: € 5,00. Durante lo svolgimento dell’escursione, per motivi di sicurezza, non è consentito superare la persona alla guida del gruppo
Equipaggiamento Consigliato
Consigliato l’uso di bastoncini da trekking.
Equipaggiamento Obbligatorio
Abbigliamento da montagna adeguato al periodo. Importante: LUCE FRONTALE. Obbligatori scarponi da montagna ben rodati, NO SCARPE BASSE
Numero massimo partecipanti - 0
Referente 1 - Giuseppe Frigeri 3480199543 moc.liamgnull@iregirfonippep
Referente 2 - Enrico Bonini 3489491621 moc.liamgnull@ininobydnal
Referente 3 - Giorgio Gammarota 3358137383 moc.liamgnull@atorammagoig
Referente 4 -