24 Settembre 2021 - , ,

Mercoledì 29 settembre 2021

Escursione ad anello sul Monte Merlana (1133 m)

Si parte da Colle di Nocera Umbra per dirigersi verso Colsantangelo. Da qui si prosegue per salire al Monte Cervia e, di seguito, al Trivio di Luticchio. Si prosegue poi fino a raggiungere la sommità del Monte Merlana e, da qui, passando per Le Fonti si ritorna al punto di partenza.

Caratteristiche del percorso:

Percorso ad anello.
Difficoltà: E.
Quota massima/minima: 1133 / 520 m s.l.m.
Lunghezza/durata: 13 km / 4 ore (soste escluse).
Dislivello salita/discesa: 650 / 650 m.
Rifornimenti idrici: dotarsi della quantità di acqua necessaria prima della partenza.

Aspetti organizzativi:


Appuntamento: ore 7:20 dal parcheggio antistante il Cimitero di Foligno.
Partenza: ore 7:30, destinazione Colle di Nocera (31 km) con mezzi propri. Previsto il rimborso carburante per chi metterà a disposizione il proprio automezzo.
Rientro stimato a Foligno: nel pomeriggio.
Equipaggiamento: abbigliamento da montagna adeguato al periodo, scarponi ben rodati, indumenti di ricambio. Consigliati i bastoncini. Obbligatoria la dotazione personale DPI (mascherina e gel disinfettante). Ciascun partecipante dovrà provvedere alle proprie necessità.
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO LUNEDI’ 27.09.2021 ore 18:00 (tramite messaggio WhatsApp sul gruppo “I mercoledì dei senior” oppure ai referenti)

Al termine dell’escursione, chi lo vorrà, potrà fermarsi a pranzo alla Cantina della Villa. Il costo convenuto per il pranzo è di 25 €. Al momento della prenotazione dovrà essere comunicato se si intende partecipare o meno al pranzo.

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 20 (venti, esclusivamente soci in regola con il bollino 2021)
La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE–CAI centrale per il riavvio dell’attività escursionistica sezionale in emergenza COVID AUTODICHIARAZIONE OBBLIGATORIA

Referenti:
Alvaro Grassi          – 339.5768138
Augusto Martani   – 329.4717741

autodichiarazione covid 19

Condividi