Si parte da Colle di Nocera Umbra per dirigersi verso Colsantangelo. Da qui si prosegue per salire al Monte Cervia e, di seguito, al Trivio di Luticchio. Si prosegue poi fino a raggiungere la sommità del Monte Merlana e, da qui, passando per Le Fonti si ritorna al punto di partenza.
Caratteristiche del percorso:
Percorso ad anello. Difficoltà: E. Quota massima/minima: 1133 / 520 m s.l.m. Lunghezza/durata: 13 km / 4 ore (soste escluse). Dislivello salita/discesa: 650 / 650 m. Rifornimenti idrici: dotarsi della quantità di acqua necessaria prima della partenza.
Aspetti organizzativi:
Appuntamento: ore 7:20 dal parcheggio antistante il Cimitero di Foligno. Partenza: ore 7:30, destinazione Colle di Nocera (31 km) con mezzi propri. Previsto il rimborso carburante per chi metterà a disposizione il proprio automezzo. Rientro stimato a Foligno: nel pomeriggio. Equipaggiamento: abbigliamento da montagna adeguato al periodo, scarponi ben rodati, indumenti di ricambio. Consigliati i bastoncini. Obbligatoria la dotazione personale DPI (mascherina e gel disinfettante). Ciascun partecipante dovrà provvedere alle proprie necessità.
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO LUNEDI’ 27.09.2021 ore 18:00 (tramite messaggio WhatsApp sul gruppo “I mercoledì dei senior” oppure ai referenti)
Al termine dell’escursione, chi lo vorrà, potrà fermarsi a pranzo alla Cantina della Villa. Il costo convenuto per il pranzo è di 25 €. Al momento della prenotazione dovrà essere comunicato se si intende partecipare o meno al pranzo.
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 20 (venti, esclusivamente soci in regola con il bollino 2021)
La partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE–CAI centrale per il riavvio dell’attività escursionistica sezionale in emergenza COVID AUTODICHIARAZIONE OBBLIGATORIA
Referenti: Alvaro Grassi – 339.5768138 Augusto Martani – 329.4717741