Le iscrizioni sono chiuse

29 ottobre 2023 # Mattutino
898 898 people viewed this event.
UNA DOMENICA DI OTTOBRE NEL TREVANO
UN GIRO AD ANELLO TRA GLI ULIVETI E BOSCHI CHE SOVRASTANO TREVI
Dagli impianti sportivi di Trevi attraverseremo splenditi uliveti, scendendo poi il F.so di Nasciano raggiungeremo la chiesa di S. Arcangelo. Risalendo per una comoda carrareccia arriveremo in prossimità delle Casette di Pigge, da qui con il sent. 376 (dell’Eremità) scenderemo fino al borgo Coste S. Paolo, dove incroceremo il sent. 375 che ci condurrà al punto di partenza di questa piacevole escursione autunnale.
DISLIVELLO COMPLESSIVO:
In In salita 650 m.(circa) In discesa 650 m.(circa)
LUNGHEZZA: 13,5 Km (circa)
TEMPO DI PERCORRENZA: 4,30 h (soste comprese)
DIFFICOLTA’: E (escursionistico)
L’itinerario, così come proposto, non presenta particolari difficoltà.
E’ necessaria comunque un’adeguata preparazione fisica.
EQUIPAGGIAMETO:
abbigliamento da montagna adeguato al periodo. Portare almeno 1,5 litri di acqua. Obbligatori scarponi da montagna ben rodati. Consigliato l’uso dei bastoncini.
Indumenti di ricambio da lasciare in macchina.
MONTAGNA PULITA
Riprendiamo la bella abitudine di portare con noi un sacchetto per raccogliere le sporcizie (plastica, cartucce….) che troviamo lungo il percorso
PROGRAMMA:
Ritrovo ore 7,30 (in punto) partenza dal parcheggio antistante il Decathlon
Ore 8.00 circa, inizio escursione
Rientro previsto entro le ore 13.00
Per ragioni non dipendenti dagli organizzatori, l’escursione potrà subire delle variazioni.