I 5 paesi a sud-ovest di Spoleto – Mercoledì 22 gennaio 2025
Parcheggiate le auto a Pompagnano ci si incammina in direzione nord-ovest sulla strada che porta a Case Agliano. Proseguendo per comode sterrate si arriva prima a Meggiano e poi a Cerqueto. Da qui in direzione sud si passa tra il Colle la Torre e Montecchio fino a raggiungere la Chiesa di San Biagio in prossimità di Castagnacupa. Alla Chiesa si svolta decisamente a sinistra e in piano, alternato da lievi saliscendi, si arriva al paese pressoché abbandonato di Catinelli. Seguendo in discesa la strada sterrata che costeggia il Fosso di Pompagnano, dopo un lungo tratto, si arriva all’abitato di Pompagnano, dove si sono lasciate le auto.
Dettagli aggiuntivi
Carica immagine evento -
Difficoltà - Escursionistico
Durata - 4,5 più le soste
Lunghezza - 15 km
Dislivello - 550 m in salita, 550 m in discesa
Quota Min/Max - 802 / 491 m
Con sosta - No
Luogo, data e ora Appuntamento
Parcheggio antistante il Decathlon Foligno
Rientro stimato - Pomeriggio
Condizioni per partecipare
E’ bene sapere che: • per partecipare è obbligatorio conoscere le caratteristiche e le difficoltà riportate su questa locandina; • possono partecipare esclusivamente soci in regola con il bollino 2024 ed anche i non soci preventivamente assicurati (costo 8,50 €); • la partecipazione all’escursione sottintende il rispetto del Regolamento CAI per le escursioni e le note operative emanate dalla CCE-CAI; • il percorso potrebbe subire variazioni o alternative nel caso gli accompagnatori lo ritenessero necessario; • i partecipanti non adeguatamente attrezzati o preparati dal punto di vista psico-fisico potranno essere esclusi dagli accompagnatori.
Equipaggiamento Consigliato
Giacca antivento e antipioggia, micropile, cappello e occhiali da sole, guanti e cappello in pile, snack e frutta secca, scorta d’acqua con almeno un litro di acqua o tè. Pranzo al sacco secondo le proprie necessità. Rifornirsi di acqua prima della partenza.
Equipaggiamento Obbligatorio
Abbigliamento da trekking adeguato alle condizioni meteo previste, tenendo conto che l’escursione si svolge in montagna. Scarponi (non sono ammesse scarpe da tennis o simili), zaino e bastoncini da trekking.
Numero massimo partecipanti - 40
Referente 1 - Giuseppe Della Vedova - 380.5240327
Referente 2 - Daniele Ranocchia – 335.5267045
Referente 3 - Luciana Desideri - 348.4763891
Referente 4 -